GUIDA ALL’USO ASPIRATORE SOLIDI E LIQUIDI STANLEY SXVC20XTE

Utile ovunque, l’aspiratore solidi e liquidi Stanley ha un sistema filtrante millepieghe con sacchetto di raccolta, azione aspirante e soffiante e una completa dotazione di accessori.

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte
Aspiratore solidi e liquidi

Quando si ha necessità di un aspiratore versatile, che possa rendersi utile in casa, in cantina, in garage e in laboratorio, con possibilità di aspirare solidi e liquidi, dotato di tanti accessori per essere sempre adeguato alla superficie da pulire, ma che sia contenuto nelle dimensioni e nei pesi in modo che non occupi molto spazio e sia agevole da trasportare, si trova un campione insuperabile nell’aspiratore solidi e liquidi Stanley SXVC20XTE. È compatto nelle dimensioni e leggero, ma assai potente e dotato di un contenitore detriti in acciaio inox da 20 litri. Ovviamente aspira solidi e liquidi, ma dispone anche di una presa comandata per un elettroutensile sino a 1400 W che necessiti di aspirazione durante il lavoro. Non ultimo, è possibile innestare il tubo spiralato nella bocchetta di uscita dell’aria, con il conseguente effetto soffiante della macchina, utilissimo in tanti frangenti. L’aspiratore Stanley è costruito e distribuito in Italia da Annovi Reverberi e ha un prezzo consigliato al pubblico di euro 58,60.

LA DOTAZIONE DELL’ASPIRATORE SOLIDI E LIQUIDI

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 01

Il contenuto della scatola di imballo dell’aspiratore solidi e liquidi mostra le parti da montare per mettere in esercizio la macchina e la gamma di accessori di cui è fornito di serie. A integrazione del tubo spiralato ci sono 3 segmenti di prolunga d’acciaio, mentre come terminali ci sono diverse bocchette per gli utilizzi più diffusi (pavimenti, tappeti e moquette, superfici delicate, spazi ampi in presenza o meno di acqua, angoli). Non manca il raccordo per collegare il tubo spiralato all’uscita polveri degli elettroutensili.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’ASPIRATORE

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 02

1) Il coperchio del bidone, com’è consuetudine, racchiude tutta la parte attiva dell’aspiratore: motore, comandi, connessioni elettriche, valvola troppopieno e filtro. L’apertura si esegue molto rapidamente facendo leva sulle due alette di ritegno, tirando verso l’alto; ancora più immediata la chiusura, dato che basta appoggiare il coperchio in asse, e le alette scattano bloccandolo.

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 03

2) Diversamente da tanti altri aspiratori, sul retro del coperchio, la bocchetta di uscita dell’aria presenta il medesimo attacco di quella anteriore, pertanto vi si può collegare il tubo spiralato e fare uso della macchina con funzione di soffiatore. 

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 04
guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 05

3-4) In prossimità dei comandi di avvio è collocata la presa “comandata” per un elettroutensile; l’elettronica dell’aspiratore è in grado di rilevare quando questo viene azionato e avvia immediatamente l’aspirazione. Quando l’elettroutensile viene spento, invece, l’aspirazione rimane attiva ancora per qualche secondo, prolungando la cattura dei detriti sino all’ultimo.

MONTAGGIO RUOTE ALLA MESSA IN ESERCIZIO

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 06

1) Sul lato anteriore si inseriscono nell’apposito incastro i supporti delle due rotelle pivotanti. I supporti hanno un’unica vite, in zona centrale, messa per impedire che si possano sfilare dal loro alloggiamento.

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 07

2) Nella parte posteriore si monta un tubo che funge da assale per le ruote.

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 08
guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 09
guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 10

3 -4 -5) Le ruote si inseriscono sull’asse, si applica una rondella distanziale e si bloccano in posizione con una copiglia.

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 11

6) Infine si applicano le plastiche gialle di finitura.

DETTAGLI TECNICI DELL’ASPIRATORE SOLIDI E LIQUIDI STANLEY

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 12

1) Sotto il fondo del bidone raccoglipolvere, essendo di acciaio inox, è fissata una catenella che pende e tocca terra, in modo da scaricare le cariche elettrostatiche che si possono accumulare.

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 13

2) All’interno del recipiente, quando si devono aspirare detriti asciutti, si applica il sacchetto raccoglipolvere, che si innesta allo sbocco del tubo di aspirazione.

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 14

3) Sotto la testa dell’aspiratore trova alloggiamento un filtro millepieghe, fissato con un tappo a baionetta.

guida all’uso aspiratore solidi e liquidi stanley sxvc20xte 15

4) I tubi di prolunga di metallo si innestano a pressione l’uno con l’altro.

Guida all’uso Aspiratore solidi e liquidi Stanley SXVC20XTE è conclusa. Vi consiglio l’acquisto Qui.  E gli accessori Qua.

Questo articolo contiene link di affiliazione icona (Sostienici)

La tua donazione significa molto per continuare. Dona/rinnova il tuo sostegno ora. PAYPAL

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.