COME USARE I BLOCCHETTI JOHNSON O BLOCCHETTI PIANPARELLELI

come usare i blocchetti johnson o blocchetti pianpare

BLOCCHETTI JOHNSON  SERIE 516 DI MITUTOYO

Mitutoyo offre una amplia gamma di blocchetti johnson disponibili in formato metrico o in pollici, di forma rettangolare o quadrata, in acciaio o materiali ceramici. I blocchetti di riscontro prodotti da Mitutoyo, garantiscono una elevatissima accuratezza. Questi blocchetti in modo impeccabile per garantire la più precisa planarità e rugisità superficiale. Il materiale utilizzato è un acciaio con alta percentuale di cromo e viene trattato termicamente per garantire una elevata resistenza all’abrasione.

BLOCCHETTI JOHNSON IN CERAMICA

Questi blocchetti vengono costruiti in ceramica di zirconio offrendo una maggiore finitura superficiale per cui la qualità generale risulta nettamente superiore ai blocchetti in acciaio. Il materiale ceramico utilizzato è immune alla corrosione, molto resistente a graffi e sbavature, dieci volte superiore all’abrasione rispetto all’acciaio. Inoltre questa speciale ceramica è esente da deformazioni dimensionali nel tempo, risulta amagnetica ed ha un coefficiente di espansione termica molto simile a quella dell’acciaio. Questi blocchetti Johnson sono molto resistenti ad urti e cadute accidentali. Ma quando si utilizzano questi semplici strumenti di misura? In produzione o per il controllo di altri strumenti di misura come i calibri ed i micrometri o per la taratura di altri strumenti di misura lineari.

GRADO DI ACCURATEZZA DEI BLOCCHETTI JOHNSON

Guida alle applicazioni secondo il grado di accuratezza. Informazioni utili nella scelta del grado di accuratezza dei blocchetti di riscontro in relazione all’uso previsto. Secondo DIN861, BS4311, JIS B 7506 e NF EN ISO 3650.

  • Grado 2: Classico blocchetto da lavoro per l’officina.
  • Grado 1: Vengono utilizzati per il controllo di altri strumenti di misura come calibri o micrometri o per tarature varie.
  • Grado 0: Vengono utilizzati da personale esperto in ambienti di ispezione o laboratori di calibrazione. Principalmente utilizzati come campioni di riferimento per la certificazione di blocchetti di grado inferiore.
  • Grado K: Vengono utilizzati in ambienti a temperatura controllata o in laboratori di calibrazione.

Vengono utilizzati come campioni di riferimento per la certificazione di blocchetti di grado inferiore attraverso il metodo della comparazione.

Vi consiglio l’acquisto libro: CLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUA CLICCA QUI CLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUI

Vi consiglio l’acquisto fresatrice parallelo: CLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUA

Vi consiglio l’acquisto macchinari c.n.c.: CLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUI CLICCA QUACLICCA QUI

Vi consiglio l’acquisto : CLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUI

Vi consiglio l’acquisti accessori: CLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUA CLICCA QUI CLICCA QUA

Questo articolo contiene link di affiliazione icona (Sostienici, Grazie )

La tua donazione significa molto per continuare. Dona/rinnova il tuo sostegno ora. PAYPAL

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.